Modalità di Associazione

Art. 1

L’iscrizione all’ Associazione avviene compilando la RICHIESTA DI ADESIONE.

Art. 2

Le qualifiche dell’Associazione sono:

  • Socio sostenitore
  • Socio ordinario
  • Associato/Studente.

Per la qualifica di Socio sostenitore e Socio ordinario occorrono i requisiti specificati al Titolo III comma 1° dello Statuto. Per la qualifica di Associato/Studente non è richiesto nessun requisito. Gli Associati/Studenti possono partecipare all’Assemblea dei Soci ma non hanno diritto di voto così come alle elezioni del Consiglio Direttivo.

Art. 3

Il pagamento della quota associativa deve avvenire, tramite bonifico bancario o altre eventuali modalità di pagamento elettronico che verranno attivate in futuro dall’Associazione, dopo che l’iscrivendo ha ricevuto comunicazione a mezzo e-mail dell’avvenuta ammissione. La quota associativa è valida per l’anno solare e deve essere rinnovata entro il 31 gennaio di ogni anno. Il mancato pagamento della quota annuale entro i termini stabiliti comporta la revoca dall’Associazione del Socio o dell’Associato/Studente. La reiscrizione può avvenire a partire dall’anno successivo alla revoca. Per nuovi iscritti che aderiscono a partire dal mese di settembre, la quota sociale sarà valida, oltre che per l’anno in corso, anche per l’intero anno successivo.

Art. 4

L’ammissione del richiedente è subordinata alla decisione al Consiglio Direttivo dell’Associazione che si esprimerà in merito entro 30 gg dalla presentazione della domanda. L’esito verrà comunicato al richiedente tramite e-mail. In caso di rigetto della domanda, il richiedente può proporre ricorso avanti al Collegio dei Probiviri, entro 30 giorni dalla avvenuta ricezione della comunicazione, fornendo ulteriore documentazione; detto Collegio si riunirà una volta al mese e deciderà i ricorsi presentati nel mese precedente.

Art. 5

I Soci che nei due anni antecedenti le elezioni del Consiglio Direttivo dell’Associazione non sono in regola con i pagamenti, non possono né votare il nuovo Consiglio né candidarsi come Consiglieri.

Art. 6

Il presente Regolamento è valido a partire dal 19 novembre 2020.

_______________________________

QUOTE ASSOCIATIVE ANNUALI

Socio Sostenitore (€ 150,00)

Socio Ordinario (€ 70,00)

Associato/Studente (€ 30,00)

_________________________________

I nuovi iscritti, dopo aver compilato il modulo di adesione, dovranno aspettare l’accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo, e solo dopo aver ricevuto l’esito positivo potranno procedere al versamento della quota associativa.

I soci che desiderano rinnovare la propria quota associativa per l’anno successivo, possono effettuare il bonifico usando le seguenti coordinate bancarie:

beneficiario: ACMF – ASSOCIAZIONE COMPOSITORI MUSICA PER FILM

IBAN: IT05U0303203213010000001245

banca: CREDEM BANCA Ag. 13 Roma

causale: quota iscrizione (tipologia di socio) (anno) (nome cognome)

Una volta effettuato il bonifico, invia la ricevuta all’indirizzo: segretario@acmf.it

0:00
0:00